Il contesto

La società ha sempre lavorato con successo nell’ambito dei sistemi di riscaldamento a pavimento, dipendendo però quasi totalmente da un unico produttore a causa del sistema di distribuzione.

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Il contesto

La società ha sempre lavorato con successo nell’ambito dei sistemi di riscaldamento a pavimento, dipendendo però quasi totalmente da un unico produttore a causa del sistema di distribuzione.

La richiesta

Il desiderio dell’azienda è stato quello di non vivere più nell’ombra del produttore principale, ma di posizionarsi sul mercato come leader, con prodotti migliori.

La soluzione

Un’analisi dettagliata della rete di distribuzione e degli attuali clienti è stata la base per la realizzazione del nuovo corporate design e lo sviluppo di una strategia di comunicazione e vendita. L’immagine di Loex è stata completamente rinnovata in modo creativo. Il focus della campagna pubblicitaria si è focalizzato sulla lettera “X”. La quale rappresenta dinamicità e rinascita. Per questo motivo è stato realizzato un restyling del logo, incorporando la Cl (corporate identity) in tutto il materiale, dai cataloghi per la vendita fino al nuovo abbigliamento da lavoro.

Il risultato

Loex viene oggi percepita sul mercato come azienda leader nel campo dei sistemi di riscaldamento a pavimento, che opera in maniera autonoma e non dipende più da altre aziende.

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Prodin

Il contesto

La deumidificazione dei muri è un processo particolare che di solito viene spiegato utilizzando immagini comparative: “prima” e “dopo”. Questo tipo di rappresentazione veniva utilizzato da Prodin sia per quanto riguarda il materiale di vendita che nella pubblicità.

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Il contesto

La deumidificazione dei muri è un processo particolare che di solito viene spiegato utilizzando immagini comparative: “prima” e “dopo”. Questo tipo di rappresentazione veniva utilizzato da Prodin sia per quanto riguarda il materiale di vendita che nella pubblicità.

La richiesta

Prodin voleva farsi notare come uno dei produttori di sistemi di deumidificazione per muri. L’azienda voleva posizionarsi principalmente nel settore B-to-B e allo stesso tempo aumentare la notorietà del nome.

La soluzione

Basta con le immagini comparative. Il processo di elettroosmosi e il prodotto in sé sono ben conosciuti dal target di professionisti in questione: architetti, geometri e restauratori. Bisognava quindi trovare un altro modo per presentare l’azienda, e per differenziarsi dai propri competitor. E’ stata, perciò, creata una campagna pubblicitaria che utilizzasse tre immagini volutamente provocatorie. Tre immagini che mettessero in evidenza il problema dell’umidità da un punto di vista completamente diverso e più umano.

Il risultato

Il concetto stravagante colse nel segno. La campagna mediatica fece effetto e attirò l’attenzione di molti. Si parlò molto di Prodin in modo positivo. Prodin guadagnò così fama e conseguentemente aumentarono le vendite.

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Il contesto

Durante una collaborazione di oltre 20 anni con uno dei principali produttori di finestre in Alto Adige sono successe molte cose.

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Il contesto

Durante una collaborazione di oltre 20 anni con uno dei principali produttori di finestre in Alto Adige sono successe molte cose.

La richiesta

Sviluppo completo di strategie di marketing orientate alla vendita. Sviluppo di tutto il corporate design, materiale per la vendita e della comunicazione.

La soluzione

Siamo un’agenzia full-service e per questo motivo lavoriamo in modo continuo allo sviluppo di nuove strategie per la vendita. I nuovi prodotti del cliente sono stati introdotti sul mercato, partendo dalla ricerca del nome, fino alla presentazione in fiera e all’aggiornamento del portafoglio prodotti. Temi come l’isolamento termico, l’isolamento acustico, misure anti effrazione e sicurezza, vengono trattati in maniera editoriale, spiegando lo sviluppo di nuove tecnologie.

Il risultato

Südtirol Fenster è oggi leader indiscusso del mercato altoatesino e noi ...viviamo le finestre.

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Il contesto

Da oltre 10 anni il nome Pellegrini è sinonimo di alta qualità nel settore della carpenteria metallica e nelle opere da fabbro in val Pusteria, e in Alto Adige. La piccola impresa artigianale è diventata, con gli anni, un’azienda moderna di medie dimensioni nel settore della carpenteria metallica. L’artigianato è ancora un importante punto di forza, ma allo stesso tempo aumentano le competenze e la conoscenza tecnica.

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Il contesto

Da oltre 10 anni il nome Pellegrini è sinonimo di alta qualità nel settore della carpenteria metallica e nelle opere da fabbro in val Pusteria, e in Alto Adige. La piccola impresa artigianale è diventata, con gli anni, un’azienda moderna di medie dimensioni nel settore della carpenteria metallica. L’artigianato è ancora un importante punto di forza, ma allo stesso tempo aumentano le competenze e la conoscenza tecnica.

La richiesta

L’azienda ha vissuto un costante sviluppo che ha reso necessario un rimodernamento dell’identità aziendale. Le iniziali R. P. - presenti nel logo originario - rappresentavano il fondatore della società, oggi invece i responsabili dell’azienda sono vari membri della famiglia. Poiché la società opera nello sviluppo di grandi opere nel settore pubblico - come per esempio la costruzione di ponti in acciaio - l’immagine, l’identità e la filosofia aziendale assumono un ruolo fondamentale.

La soluzione

Un buon nome conta. Per questo motivo il nome Pellegrini, grazie all’ottima reputazione acquisita nel tempo, diventa una componente fondamentale. Il corporate design e tutti i mezzi di comunicazione aziendali sono stati studiati ad hoc. Una conseguenza logica è stata la creazione di un sito web moderno che includesse delle news, il restyling della grafica dei veicoli e degli edifici aziendali. Lo sviluppo di un direct mailing insolito per il target di ingegneri, costruttori e architetti ha attirato l’attenzione del mercato. Punto fondamentale è stato, la formazione del personale per un costante follow-up dei contatti.

Il risultato

Oggi, Pellegrini si posiziona sul mercato della carpenteria metallica come un azienda moderna che valorizza i suoi punti di forza, quali personale altamente qualificato e sviluppate competenze di progettazione. Questi pregi sono riconosciuti anche dai responsabili del settore.

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Il contesto

L’azienda Durst Phototechnik Spa è leader a livello mondiale di sistemi per la stampa digitale inkjet per applicazioni industriali.

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Il contesto

L’azienda Durst Phototechnik Spa è leader a livello mondiale di sistemi per la stampa digitale inkjet per applicazioni industriali.

La richiesta

Il desiderio iniziale del cliente è stato quello di realizzare la nuova campagna pubblicitaria per il mercato italiano. La campagna, che è stata diffusa sulle principali riviste di settore, doveva colpire due differenti tipi di target.

La soluzione

La campagna pubblicitaria realizzata è stata sviluppata facendo leva sui punti di forza dell’azienda, creando un design grafico elegante e ben definito. Lo stesso tipo di comunicazione è stato successivamente proposto per delle campagne online. La comunicazione dell’azienda prosegue con la presenza in fiera e con la realizzazione di un direct mailing ben preciso per influenzare uno specifico target.

Il risultato

Per l’introduzione di tecnologie innovative nel settore della stampa industriale è stato creato un pacchetto di comunicazione completo, dall’ideazione del concetto passando per la progettazione e fino alla realizzazione vera e propria.

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Il contesto

Una delle aziende leader in Europa, nel campo dell’energia verde, sta espandendo la propria attività ai prodotti high-tech di design con una strategia improntata alla vendita online.

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Il contesto

Una delle aziende leader in Europa, nel campo dell’energia verde, sta espandendo la propria attività ai prodotti high-tech di design con una strategia improntata alla vendita online.

La richiesta

MyFour è un altoparlante Bluetooth dal design elegante e di ottima qualità. Il target di clienti è composto da giovani che amano la tecnologia e la musica. Dal prodotto al brand: l’introduzione sul mercato, la comunicazione e la strategia di distribuzione.

La soluzione

Dopo aver analizzato il mercato, i concorrenti e il target di riferimento, sono stati individuati i punti di forza e le reali possibilità di piazzamento del prodotto sul mercato. È stato quindi individuato e sviluppato il corporate design, completo di branding, packaging e piattaforma di vendita (online-shop). Il lavoro di ufficio stampa e la comunicazione sui principali social network sono le principali attività di marketing che vengono svolte per promuovere MyFour. Il nostro compito comprende anche la gestione dello shop online e la distribuzione in tutta Europa.

Il risultato

La vendita di oltre 3.000 altoparlanti Bluetooth nei primi 2 mesi dimostra che stiamo andando nella giusta direzione. I prossimi risultati ci daranno ragione nei prossimi mesi.

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DEITEN

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